Chi siamo - RBR Ebanisteria

Chi siamo

Pietro Bernardi


Padre di 5 figli ed amante del lavoro, insegna a questi ultimi la voglia di “CREARE”. Instancabile lavoratore e maestro paziente, tramanda tutte le sue tecniche lavorative ed i segreti imparati negli anni nella creazione di prodotti legati all’arredo.

I lunghi anni di carriera, segnati nelle sue mani, sono accompagnati dai valori primari che lo caratterizzano quali FAMIGLIA, LAVORO e RISPETTO, che tramanda ancora oggi a tutto il team RBR Ebanisteria.

Raffaele Bernardi


Raffaele Bernardi, titolare e co fondatore assieme al padre Pietro ed ai fratelli Bruno e Roberto della ditta RBR Ebanisteria, dopo il diploma e sotto la guida attenta del padre impara tutti i segreti per maneggiare sapientemente il legno, dando un tocco personale ad ogni prodotto.

Il continuo confronto quotidiano con vari architetti, nella realizzazione di arredi di classe dove l’attenzione per ogni minimo dettaglio è una costante rigida da seguire, fa crescere l’esigenza di sperimentare nuovi materiali, metalli resine, marmi e specchi, creando così oggetti unici nel loro stile e aprendo un nuovo concetto nel realizzare l’abito su misura esclusivo per ogni abitazione.

Bruno Bernardi


Fin da ragazzo si lega all’ambiente lavorativo legato all’arredamento. Dopo esperienze in laboratori artigianali , dove impara l’arte del restauro, fonda assieme al padre e ai fratelli il mobilificio RBR Ebanisteria dove si esprime nella creazione di nuovi prodotti.

Amante delle cose belle e curioso nella sperimentazione, si fa trascinare in progetti importanti collaborando con numerosi architetti che negli anni si affidano all’azienda di famiglia.

Roberto Bernardi


Dopo il diploma e prima nel mobilificio di famiglia, scopre l’amore legato all’antico mestiere dell’artigiano.

Curiosità e capacità ereditate dal padre , fanno crescere in lui il desiderio di intraprendere la carriera nell’ambito degli arredi di classe.

Fonda assieme ai fratelli e al padre il mobilificio RBR Ebanisteria dove fa nascere concretamente tutte le sue idee.

Spinto dalla curiosità costante, utilizza nuovi materiali che danno vita a prodotti unici nel suo genere.

Attenzione per i dettagli

Mobili artigianali fatti con passione, per appassionati

Passione ed esperienza

Noi f.lli Bernardi abbiamo ereditato da nostro padre la passione per il mobile artigianale. Il Mobilificio RBR cura con estrema attenzione ogni esigenza del cliente mettendo nei prodotti tutta l'esperienza maturata negli anni.

IL Mobilificio RBR Ebanisteria si ripromette di creare con passione degli ambienti dove ognuno possa esprimere se stesso e la sua personalità. I nostri valori sono:

  • trasperenza e onestà
  • orientamento al cliente
  • qualità e passione
  • rispetto per l'ambiente

La Perfezione è la chiave

Il Mobilificio RBR realizza artigianalmente e su misura ogni arredamento utilizzando legnami pregiati, quali tiglio, ciliegio, frassino, noce, rovere, e con ferramenta di qualità ottenuta mediante fusione di ottone a terra.

Le finiture sono realizzate con patine naturali che risaltano le venature caratteristiche del legno.

Collaboriamo solo con i migliori fornitori per garantire al cliente un' ottima qualità del prodotto.


Accetta la nostra Privacy Policy